Menu

Le Finestre dello Scandolo

Ho visto oggi la puntata di Patti Chiari di venerdì 9 febbraio. Premetto dicendo che programmi come Patti Chiari sono utili e istruttivi sia per il consumatore sia per il fornitore di prestazioni e servizi. Il consumatore va tutelato ed il fornitore, se nel torto, ha la possibilità di rimediare. Detto ciò, non bisogna assolutamente fare di un'erba un fascio perché altrimenti condanniamo senza diritto di appello tutti coloro che lavorano seriamente e con professionalità; e l'economia Ticinese, le ditte locali e l'artigianato territoriale non necessita oggi più che mai di una tale sentenza.

Girando il cantone ne ho visti di lavori mal fatti, a volte mi é stato possibile rimediare, altre no in quanto l'oggetto era troppo compromesso. L'errore, l'imprecisazione é umana e l'artigiano serio, l'azienda seria provvede rimediando senza discussioni.

Per quanto mi concerne il discorso é ancora più serrato. E' un anno che lavoro con il marchio "Il Marito in Affitto", licenziatario e unico responsabile per il Canton Ticino, investo ogni mia risorsa in questo progetto, ci metto la faccia in prima persona e in questo sito trovate i miei riferimenti personali; nome, cognome e foto. E vi posso garantire che in Ticino mi trovate facilmente. Credo fortemente in questo progetto grazie ai riscontri ottenuti, incarichi e compiti che mi affidate in piena fiducia. Sulla pagina facebook ci sono delle recensioni, vere! Clienti veri, esistenti! Lo ribadisco in quanto pare che la ditta citata a Patti Chiari abbia creato delle recensioni false. Per tanto tengo a puntualizzare che le mie recensioni sono originali. Non ci sono tutte, per scelta del cliente che preferisce l'anonimato che rispetto e comprendo.

Il Marito in Affitto Ticino, é giovane, ha 1 anno di vita per quanto mi concerne e come ogni azienda appena nata (stiamo parlando di un'azienda piccola) necessita almeno di 3 anni di esercizio per consolidarsi e sperare in un futuro concreto. Questo per spiegarvi, ed é questo il motivo che mi ha spinto a scrivere questo articolo dopo aver visto Patti Chiari, che se per certi lavori finanziariamente importanti é richiesto l'acconto é perché Il Marito in Affitto non ha ancora la liquidità necessaria per anticipare i costi del materiale e coprire tutto il periodo della lavorazione per il quale rimane scoperto. Sarebbe veramente sciocco da parte mia buttare all'aria la mia reputazione, il nome del Marito in Affitto e l'enorme sacrificio personale, per un lavoro intascato, mal fatto e incompleto. Non sono la perfezione e non voglio esserlo, ma mi assumo pienamente le mie responsabilità e lì dove ho sbagliato rimedio. 

Questo progetto, il Marito in Affitto Ticino é possibile e realizzabile solo grazie a voi, al vostro passa parola esercitato in questo primo anno, che per me é la miglior pubblicità e garanzia per il cliente. E non sarò io a deludervi!! Il passa parola ha il grande potere di promuoverti, ma anche quello di distruggerti.

Ci tengo a precisare che non mi é stata rivolta alcuna accusa, anzi. Ho voluto scrivere questo articolo per mia ulteriore tutela e verso tutti gli artigiani e aziende serie e professionali che meritano la vostra fiducia.

Giuliano Hernandez
Il Marito in Affitto Ticino

 

 

 

 

Go Back

Comments for this post have been disabled.