Menu

Tolleranza Zero-Schwörerhaus!

Fissare questa pensilina si è rivelato un interessante lavoro di studio e ricerca. Prendere le misure, centrarla al di sopra della porta e fare 4 fori? Si, se fosse stata una qualsiasi facciata comune, ma questa è una costruzione eco della ditta costrutrice Schwörer e per tanto non è una facciata comune. I punti di ancoraggio sono limitati e non si può forare dove si vuole! Quindi in stretta collaborazione con la cliente, ho preso contatto con la ditta costrutrice, mi sono fatto spedire i piani di costruzione ed ho individuato il punto dove potermi ancorare. Avevo due punti, della serie “mai una gioia”, il primo risultava troppo alto ed il secondo troppo basso per la pensilina ed inoltre non avevo tanta tolleranza dove poter agire. Ho costruito una piastra in ferro per ogni lato in modo da potermi ancorare alla struttura portante della facciata e tenere la pensilina ad una altezza funzionale ed esteticamente appagante.

Come detto prima la collaborazione con la cliente è stata fondamentale, in primis per la pazienza dimostrata e secundis per ogni informazione che mi ha fornito quando ne avevo bisogno. 

Per chi ha una costruzione Schwörer oppure di altra ditta, consiglio vivamente di chiedere i piani della vostra casa prima di forare per appendere una struttura importante e pesante. Finché si parla di lampada esterna può andare, se non troppo pesante. Il metodo chimico, dimenticatelo, così come i vari tasselli in commercio che normalmente si usano per le pareti in cartongesso.

In caso di dubbi, chiedetemi inviando un e-mail.

 

Go Back

Comments for this post have been disabled.